La 55^ Monza - Resegone presenta il record di iscritti
L’edizione 2015, in programma sabato 20 giugno
propone ben 300 squadre per un totale di 900 atleti
Monza – Presentata la 55^ edizione della Monza – Resegone, in programma sabato 20 giugno. L'edizione della storica corsa in montagna entra nel vivo. L’attesissimo evento podistico che da anni catalizza l’attenzione di sportivi, appassionati e cittadini della Brianza, attraverso un percorso di 42 chilometri e con oltre 1000 metri di dislivello, anche quest'anno si annuncia carico di fascino e novità.
L’appuntamento si preannuncia essere un’edizione speciale, con tante iniziative, a partire dalla partecipazione in veste di co-organizzatore di Monza Marathon Team, accanto alla Società Alpinisti Monzesi. L’edizione 2015 rappresenta una sfida senza precedenti con un successo in termini di adesione inedito: ben 300 squadre per un totale di 900 atleti.
Il record numerico è frutto di una macchina organizzativa rinnovata e dell’impegno e passione di volontari, associazioni, appassionati, istituzioni e sponsor che ogni anno si dedicano all’iniziativa.
“Quest’anno siamo noi organizzatori ad aver battuto il record! A fronte di circa 350 richieste d’iscrizione abbiamo accettato ben 300 iscrizioni - ha dichiarato Enrico Dell’Orto, presidente della Società Alpinisti Monzesi – Il nostro “Grazie” va agli atleti, ai volontari, ai nostri soci, ad amici e collaboratori. Senza di loro questa lunga, faticosa, folle ma proprio per questo magica Monza–Resegone, non potrebbe esistere”.
Dall’Arengario di Monza fino all’arrivo a “Capanna Monza” sul Monte Resegone, passando per le strade e i sentieri dei Comuni della Brianza: da oltre mezzo secolo la manifestazione racchiude l’amore per la natura e i paesaggi, l’impegno, la dedizione e lo spirito di squadra.
“Non si tratta solo di una gara, tra le ormai innumerevoli dei calendari podistici, ma “la gara” per antonomasia, che raduna un numero sempre più nutrito ed entusiasta di concorrenti al via”- ha dichiarato Andrea Galbiati Presidente di Monza Marathon Team.
L'edizione 2015 è stata presentata di fronte alle istituzioni patrocinanti, sponsor, partner, media, atleti e, come consuetudine, si svolgeranno le operazioni di sorteggio e assegnazione dei pettorali di partenza. La Monza – Resegone 2015 avrà luogo sabato 20 giugno, con partenza dei primi concorrenti alle ore 21 presso l’Arengario di Monza, con arrivo presso il Rifugio Capanna Monza. Venerdì 26 giugno si terranno le premiazioni e la consegna dei trofei agli atleti e squadre vincitori presso il PalaIper, Vero Volley di Monza.
Alre info su: http://www.alpinistimonzesi.it
La manifestazione vista da Antonio Rossi, Assessore allo Sport di Regione Lombardia.
E’ una sfida contro se stessi e contro un percorso che, a ogni chilometro, pone il dubbio se fermarsi o proseguire fino alla fine.
La lunga storia di questa manifestazione e del grande lavoro della Società Alpinisti Monzesi è parte integrante delle pagine più belle dello sport lombardo.
Chi compare nell’Albo d’Oro della Monza Resegone è atleta degno del massimo rispetto e della più alta considerazione.
In qualità di assessore regionale allo Sport e Politiche per i giovani non posso che formulare il mio più fervido in bocca al lupo agli organizzatori per la riuscita dell’evento e ai tanti partecipanti che macineranno la lunga distanza che li separa dal traguardo: dovranno correre non solo resistendo alle crisi di stanchezza e fatica, ma anche aiutando e incitando i compagni di squadra a non desistere dall’obiettivo finale. In estrema sintesi la metafora di un connubio, quello tra lavoro e solidarietà, che risulta espressione tipica e carattere distintivo della nostre straordinarie terre.
Nessun commento:
Posta un commento