Lecco - Il Gp Santi Nuova Olonio scopre le carte su un Trail del Viandante che ora sogna in grande. A pochi giornata dalla seconda edizione, in programma domenica 31 maggio con la triplice formula da 49, 25 e 7 km il comitato organizzatore di questa suggestiva kermesse podistica disegnata ai confini tra le province di Lecco e Sondrio punta dritto alla tripla cifra.
«Abbiamo al momento 700 iscritti confermati, ma sul mini trail non agonistico da 8km puntiamo a fare numeri importanti – ha esordito Gianluca Gianbelli del Gp Santi, presentando l'evento -. Invitiamo quindi gli agonisti, ma anche le famiglie con figli al seguito a vivere in prima persona quella che si preannuncia come una bellissima domenica di sport e divertimento».
«Nell’anno dell’Expo, non si poteva scegliere formula migliore – afferma l’assessore mandamentale allo sport Paolo Croce -. Pur avendo solo due edizioni il Trail del Viandante è già radicata sul territorio. Ciò merito ad Adriano Santi e al suo staff che da anni lavorano egregiamente nell’atletica; puntando sui giovani e sui valori positivi che lo sport sa veicolare». Alle sue parole hanno fatto eco quelle del primo cittadino di Dubino Emanuele Nonini: «Oltre che come sindaco sono qui come rappresentante del BIM e come amico del Santi. Questa società è un fiore all’occhiello del mio comune e della Valtellina intera».
Nato quasi per caso per una felice intuizione dell’ex professionista e ora tecnico Ivano Paragoni, questo trail ha subito fatto centro: «In soli sei mesi abbiamo organizzato la prima edizione e visti i feedback positivi abbiamo deciso di andare avanti - ha continuato Gianbelli -. La cosa bella è che al nostro fianco moltissimi volontari hanno capito che questo trail serve a valorizzare e fare conoscere un sentiero di rara bellezza».
Nessun commento:
Posta un commento