martedì 5 maggio 2015

Concerti e workshop


Maggio è il mese degli eventi
per l'Accademia Musicale Valsassina

Barzio - Per l'Accademia Musicale Valsassina il mese di maggio sarà un periodo speciale e ricco di eventi importanti, indirizzato a tutti coloro che amano e apprezzano la musica, le arti ed i valori che insegniamo.


Sabato 9 maggio alle 15 si terrà il primo importante appuntamento dedicato al canto e alla gospel music, AMV infatti ospiterà in sede a Barzio, un workshop sul canto corale e la musica gospel, con il direttore del Bruco Gospel Choir nonché presidente della Feder Gospel Italiana Piero Basilico, insieme alla docente di canto dell'Accademia Marcella Malacrida, accompagnati dai musicisti della Gospel Band del Bruco G.C.. Una masterclass a cui sono chiamati a partecipare non solo gli allievi ma tutti gli appassionati di canto, canto corale e black music.

Questa masterclass sarà strettamente legata anche a quello che si preannuncia come uno degli eventi più importanti mai organizzati e promossi da AMV, la GOSPEL NIGHT, che avrà luogo sabato 23 maggio alle 21 al Teatro Manzoni di Sesto San Giovanni (MI).

La Gospel Night sarà uno spettacolo in favore dell'Associazione Culturale valsassine per aiutarla a far fronte alle numerose spese imposte dalle passate amministrazioni territoriali, nonché quelle che richiedono tutte le attività che svolgiamo e che solo in parte sono coperte dai corsi, per consentire all'Accademia di crescere e migliorare ancora, per continuare ad essere sempre il punto di riferimento per la formazione musicale ed artistica e per consentire di continuare a svolgere tutte le iniziative che parallelamente ai corsi di musica, offriamo per il territorio.

"Per questo Concerto Gospel abbiamo chiamato a raccolta molti amici, colleghi e prestigiosi musicisti che hanno subito sposato la nostra causa, permettendoci di portare sul palcoscenico del teatro Manzoni un coro Gospel di 60 elementi accompagnati dalla musica di una vera Big Band e non mancherà la possibilità per tutti coloro che parteciperanno anche al workshop, di salire con loro sul palco per qualche brano da suonare e cantare tutti insieme, per vivere la serata da protagonisti", affermano dalla direzione di AMV, che aggiugono: "Invitiamo tutti a mettersi in gioco e a partecipare e a sostenere la nostra Accademia in questo evento unico".
I biglietti per gli eventi sono già disponibili presso la segreteria di AMV oppure acquistabili online sul sito: www.amv.sm

Nessun commento:

Posta un commento