lunedì 13 aprile 2015

Idee montagna


Le montagne del Lago di Como
Serie di  incontri con le imprese del territorio per presentare l'opportunità di
promozione con i nuovi strumenti di marketing della rete di imprese


Crandola Valsassina - La nuova rete di imprese “Montagne del Lago di Como” si presenta al territorio. Un fitto programma di serate,  programmato per presentare agli imprenditori gli strumenti di marketing in corso di creazione e ampliare la base degli aderenti.

Il calendario di incontri prevede le seguenti serate:
Mercoledì 8 aprile ore 21 Moggio - Centro Sportivo Locatelli
Venerdì 10 aprile ore 21 Introbio - Oratorio
Martedì 14 aprile ore 21 Dervio - Sala consiglio comunale
Mercoledì 15 aprile ore 21 Esino Lario - Teatro Scuola Infanzia
Giovedì 16 aprile ore 21 Ballabio - Centro Monte Due Mani
Venerdì 17 aprile ore 21 Bellano - Palasole
Lunedì 20 aprile ore 18 Provincia di Lecco - Villa Locatelli
La rete nasce da una iniziativa dell'Agenzia di Sviluppo Turistico Alta Valsassina: circa un anno fa, il Consiglio Direttivo delibera di ampliare il territorio di riferimento con la creazione di un nuovo soggetto turistico. Si avvia quindi un lavoro di coinvolgimento e condivisione con tutti gli imprenditori della Valsassina e della riviera.
Con un intenso lavoro di elaborazione che ha visto coinvolte 60 aziende del territorio sono stati realizzati tutti gli strumenti giuridici e operativi per operare.


Dopo aver realizzato – afferma il Presidente di Alta Valsassina, Stefano Gianola un ciclo di serate in cui abbiamo incontrato le imprese su una proposta ancora tutta daì costruire, è particolarmente significativo tornare nelle stesse sale, dopo 5 mesi, con la proposta divenuta realtà: le regole interne, gli obiettivi, gli strumenti di marketing, il nome, le quote di partecipazione sono state elaborate e approvate dall'assemblea delle aziende promotrici”.
L'idea di unire Lago e Montagna – continua Gianola – nasce dall'esigenza di proporre un soggetto che possa dialogare con un mercato sempre più globale e concorrenziale. L'aver vinto il Bando promosso dalla Camera di Commercio di Lecco, che vogliamo sentitamente ringraziare, con il tema “La montagna attiva per Expo2015” ci ha messo in grado di realizzare un'idea strutturata di approccio al mercato, non più solo promozionale, come era la realtà di Alta Valsassina, ma con gli strumenti più innovativi ed efficaci, quali il booking, l'e-commerce, la promozione social, la gestione dell'incoming".
La sfida è dunque lanciata: unire non solo tutta la Valsassina, la Valvarrone e la Val d'Esino, ma anche tutte le valli al lago e il Lago di Como alle sue Montagne è un sogno che non giace più in qualche cassetto polveroso, ma è una possibilità alla portata di chi ha voglia di mettersi in gioco e tornare a investire sul suo futuro. Altre info su: www.altavalsassina.itinfo@altavalsassina.it

Nessun commento:

Posta un commento