venerdì 24 aprile 2015

Cultura e emozioni

Visita guidata al campanile di San Nicolò
L'appuntamento è per sabato 25 aprile, dalle 14.30 alle 18.30, con visite ogni 20 minuti 


Lecco - Sarà un 25 aprile speciale a Lecco per chi ama la cultura e le emozioni. La Parrocchia di “San Nicolò” offre infatti la possibilità di effettuare la visita guidata del campanile.  Per poter accedere è obbligatoria la prenotazione. L'orario è dalle 14.30 alle 18.30, con salite ogni 20 minuti ad offerta libera. Il campanile di Lecco è, tra quelli non adiacenti alla chiesa, la seconda torre campanaria più alta d'Italia e risulta a pieno titolo tra le più alte d'Europa.

Ora è possibile visitarlo, in alcune giornate e solo su prenotazione, grazie al progetto che punta alla valorizzazione di questo monumento, un’esperienza unica che accompagnerà i partecipanti dalle fondamenta intrise di storia del vecchio torrione fino alla balconata che si trova sopra la cella campanaria e da cui si puó ammirare la spettacolare vista a 360 gradi sulla città, il lago e le montagne circostanti.
Sul sito www.campaniledilecco.it è possibile trovare tutte le indicazioni necessarie: date e orari di apertura nel periodo estivo, modulo di prenotazione e le attenzioni particolari da seguire per la visita.







Nessun commento:

Posta un commento