martedì 17 marzo 2015

Feste in piazza


Tempo di bilanci e programmi per le feste in piazza

Confcommercio Lecco ha deciso di muoversi per tempo e di puntare su un nuovo soggetto per le luminarie, individuando nell'associazione Ltm il partner giusto. Confermato il Carnevalone di Primavera per sabato 11 aprile

Lecco – Tempo di bilanci e di programmi a Lecco. Mentre si sta preparando il "Carnevalone di Primavera", in programma sabato 11 aprile, manifestazione voluta da Ltm  per recuperare la tradizionale sfilata cittadina sospesa lo scorso febbraio per la pioggia, la Confcommercio Lecco si è ritrovata per tracciare il bilancio delle ultime festività natalizie e programmare nuove iniziative con un nuovo coordinamento per valorizzare e sviluppare ancora di più il Natale in città.
Bilancio più che lusinghiero sulle iniziative di Natale 2014, in primis quella delle luminarie (accese dal 29 novembre 2014 al 6 gennaio 2015 con 292 adesioni, 230 installazioni e 15 zone allestite). Su questo punto Confcommercio Lecco ha deciso di muoversi per tempo e di puntare su un nuovo soggetto proprio per la “partita” delle luminarie, individuando nell'associazione lecchese Ltm il partner giusto.

Per diversi anni Confcommercio Lecco ha supplito a carenze del Pubblico, facendosi carico direttamente dell’organizzazione delle luminarie. Ora, per favorire una ulteriore crescita dell’iniziativa, l’associazione ha scelto di affidare il coordinamento a una società esterna, che però conosce bene la piazza lecchese e i suoi commercianti e con cui collaboriamo da anni con reciproca soddisfazione – spiega Alberto Negrini, presidente della Zona Lecco di Confcommercio Lecco e membro di Giunta di Confcommercio Lecco – Così facendo crediamo di potere valorizzare al meglio la gestione della iniziativa. Confcommercio Lecco metterà a disposizione di Ltm la propria esperienza quasi decennale nel progetto, garantendo gli spazi necessari per incontrare i commercianti. Abbiamo ritenuto che per l’Associazione fosse più strategico in questo momento affidare la gestione diretta a un soggetto esterno. Questo cambiamento rappresenta a nostro avviso la strada migliore per continuare a offrire un servizio capace di soddisfare le esigenze dei negozianti di Lecco”.

Per Ltm il presidente Enrico Valsecchi ha affermato: “Ringrazio Confcommercio Lecco, nella persona del suo direttore Alberto Riva, e tutti i componenti della Giunta, per aver scelto quale partner la nostra Associazione. Sono onorato di tale considerazione e farò di tutto con i miei consiglieri e volontari per implementare il già valido lavoro fatto in questi ultimi anni”.

Nessun commento:

Posta un commento