giovedì 19 marzo 2015

Eventi e turismo



"PrimaV...arenna", un week end di eventi sul lago

Varenna - Un week end da non perdere a Varenna quello di sabato 21 e domenica 22 marzo. Arriva la Primavera e anche quest'anno torna "PrimaV…arenna" La Natura si risveglia sul Lago di Como". Tanti fiori ricercati, piante insolite assieme a prodotti artigianali ed enogastronomici invaderanno la centralissima piazza San Giorgio.
 


Si parte dalle visite guidate ai più bei giardini privati e pubblici di Varenna assieme ad altri eventi a sorpresa arricchiranno le giornate di sabato 21 e domenica 22 marzo.
Fiore eletto a simbolo dell’edizione sarà la DAPHNE, in tutte le sue specie e ibridi, genere che comprende una settantina di specie sparse in tutto il mondo.

Sabato 21 marzo, nel pomeriggio, un incontro per veri intenditori: Gianfranco Giustina, Roberto Ferrari e Sophie Agata Ambroise “chiacchiereranno” con altri amici, sul tema della valorizzazione dei giardini storici e botanici dei laghi insubrici e della loro valenza e impatto sui flussi turistici “di qualità”. La due giorni vedrà inoltre presso la Sala De Marchi la mostra "Quando le stazioni erano fiorite", una affascinante raccolta di immagini che racconteranno quel che è stato nell'omono concorso "Stazioni fiorite", una bellissima iniziativa promossa tra i primi Novecento e gli anni Trenta e ideata dal Touring Club Italiano. L’evento sarà curato da Albano Marcarini che assieme ad Ornella Selvafolta ed Elisabetta Sancassani.

Nessun commento:

Posta un commento