Abbadia in festa per Sant'Apollonia
Si rinnova domenica 8 febbrario la tradizionale e storica festa patronale
con vari appuntamenti e eventi speciali che coivolgeranno l'intero paese
Abbadia - Si rinnova domenica 8 febbraio ad Abbadia Lariana lo storico appuntamento con la festa patronale. La Fiera di Sant'Apollonia arricchirà l'intera giornata: saranno aperti stand enogastronomici presso il Parco Chiesa Rotta, spazio anche ai mercatini, concerti, inoltre il servizio di navigazione sarà gratuito tra Abbadia Lariana, Mandello Lario e Oliveto Lario. Apertura del Museo Civico Setificio Monti e appuntamenti speciali anche presso i locali del paese.
Altre info sull'evento: http://prolocolario.it/

Con i mezzi pubblici: la stazione ferroviaria e la fermata del battello sono vicinissime.
Con l’auto: ampi parcheggi in via S.Martino (zona artigianale di Borbino), Largo dei Pini (vicino al parco “U.Guzzi), piazzale Donatori AVIS (dietro la palestra comunale), Largo 11 settembre (di fronte al Cimitero).
A piedi da Mandello, percorrendo il Sentiero del Viandante.
Gite in battello
tra le due sponde
Una piacevole occasione per fare una gita sul lago. La fiera di S. Apollonia sarà facilmente raggiungibile anche dagli abitanti di Oliveto Lario e di Mandello del Lario grazie al battello della Navigazione messo a disposizione dai Comuni con il contributo di ACEL Service e Autorità di Bacino Lago di Como e Laghi Minori. In collaborazione con le Amministrazioni Comunali di Oliveto Lario e Mandello Lario il servizio è gratuito per l’intera giornata tra Abbadia - Mandello - Oliveto.
Al Parco "Chiesa Rotta" presso gli stand delle associazioni spazio per l'intera giornata a piatti tipici di gastronomia, degustazioni olio d’oliva e prodotti caseari locali.
I concerti
Alle ore 11.30 si esibità la Banda musicale di Mandello del Lario
Alle ore 14.30 si esibirà la Banda musicale di Lierna
Museo Setificio "Monti"
Apertura dalle 9.30 alle 12.30 e dalle 14.30 alle 17.30, con visite guidate ogni 45 minuti.
Chiesa Parrocchiale
Alle ore 10.30 si terrà la celebrazione della Santa Messa
Alle ore 15.30 i terranno i Vespri
La festa di Abbadia si aprirà già venerdì 6 febbraio presso l'Oratorio "Pier Giorgio Frassati". Già dalla sera di venerdì fino a domenica sarà possibile gustare le specialità che i volontari dell’Oratorio preparano per i propri ospiti: la trippa, la polenta con il brasato, polenta e salsiccia, formaggi e altro ancora. In particolare, venerdì, serata dedicata la "tartufo lariano". E’ consigliata la prenotazione: 331 - 3773552.
Presso l’Oratorio, inoltre, si svolgerà in tutta la giornata di domenica anche la tradizionale pesca di beneficenza a favore delle opere parrocchiali.
Nessun commento:
Posta un commento