giovedì 8 gennaio 2015

Trasporto pubblico




Trasporto pubblico locale extraurbano
Ridefinite le linee D50 e D46


Lecco -  Ridefinite alcune linee del trasporto pubblico nel territorio lecchese. Presso la sede della Provincia di Lecco si è tenuta una riunione con i Comuni interessati dalle linee del trasporto pubblico locale extraurbano D46 Como-Merate-Bergamo e D50 Lecco-Brivio-Lomagna dir. Imbersago, per condividere una ridefinizione delle corse, viste le risorse disponibili e la continua riduzione delle stesse. Da gennaio 2015 viene introdotta una prima riorganizzazione del servizio, per poter assicurare il servizio del trasporto dell’utenza scolastica e dei lavoratori pendolari, confermato dal Consiglio Provinciale fino al 30 giugno 2015.

Queste le novità
· Sulla linea D50 non saranno più effettuate le seguenti corse con partenza:
alle ore 12.05 da Lecco a Imbersago
alle ore 12.59 da Imbersago a Valgreghentino
alle ore 13.34 da Valgreghentino a Brivio
alle ore 13.50 da Brivio a Lecco.

· Sulla linea D46 saranno soppresse tutte le corse festive tra Merate e Bergamo-stazione.

Il monitoraggio effettuato dalla Società Lecco Trasporti per entrambe le linee rileva un utilizzo occasionale da parte dell’utenza delle corse soppresse e, con questi tagli si cerca di non interessare direttamente il servizio di trasporto per l’utenza scolastica ad anno scolastico già avviato.
Commenta il consigliere delegato ai Trasporti e Mobilità, Sergio Brambilla: “Considerate le difficoltà economiche delle Province abbiamo individuato, quale aspetto primario, la necessità di assicurare il servizio per l’utenza scolastica, provvedendo a riorganizzare il servizio con interventi finalizzati, che interessano solo alcune corse delle linee D46 e D50. La Provincia di Lecco, in questo particolare momento, ha voluto impegnarsi per garantire il servizio del trasporto pubblico extraurbano fino al termine del periodo scolastico e pertanto fino al 30 giugno, salvaguardando prioritariamente il trasporto ai tanti studenti”.

Nessun commento:

Posta un commento