martedì 20 gennaio 2015
Finanziamenti regionali
Dalla Regione incentivi per la riqualificazione
di quattro impianti sportivi del lecchese
Lecco - E' stato reso noto l'elenco degli impianti sportivi di proprietà pubblica che saranno riqualificati. Quattro sono gli impianti del lecchese che usufruiranno di incentivi.
Lo ha annunciato l'assessore regionale allo Sport e Politiche per i giovani Antonio Rossi, a seguito della pubblicazione della graduatoria del bando di riqualificazione degli impianti sportivi di proprietà pubblica, promosso dall'Assessorato allo Sport di Regione Lombardia.
"Questo provvedimento - ha spiegato Rossi - coinvolgerà 80 impianti sportivi di proprietà pubblica, che saranno riqualificati attraverso un investimento da parte di Regione Lombardia di 3 milioni di euro. Quest'azione conferma l'attenzione di Regione Lombardia per il mondo dello sport e la possibilità di praticarlo al meglio in strutture ammodernate".
"Grazie a questa misura, che si rivolge a Comuni, Province e Comunità montane proprietari di impianti sportivi, - ha sottolineato l'assessore - finanzieremo opere di riqualificazione, ampliamento, riconversione, adeguamento tecnologico e dei consumi energetici, sicurezza e abbattimento delle barriere architettoniche e manutenzione straordinaria".
Questi l'elenco degli interventi agli impianti sportivi di proprietà pubblica della provincia di Lecco, finanziati da Regione Lombardia, divisi per Comune, tipologia e contributo concesso.
Carenno - Manutenzione straordinaria spogliatoio centro sportivo e palestra comunale, 13.144 euro.
Casatenovo - Lavori di ristrutturazione con contenimento energetico del campo polivalente del centro sportivo in via Volta, 49.000 euro.
Garlate - Completamento impianto sportivo di proprietà comunale, 50.000 euro.
Monte Marenzo - Ampliamento impianto sportivo polivalente coperto - palestra via Colombara, 50.000 euro.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento