venerdì 30 gennaio 2015

Concerto in Teatro


Antonella Ruggiero in concerto a Lecco
per onorare il Giorno della Memoria
L'appuntamento è per sabato 31 gennaio al Teatro della Società. Ingresso libero

Lecco – Per onorare il Giorno della Memoria (27 gennaio, data dell’abbattimento dei cancelli di Auschwitz), istituito con Legge 211 del 20 luglio 2000 nel ricordo dello sterminio e delle persecuzioni subite dal popolo ebraico e dai deportati militari e politici italiani nei campi nazisti, la Provincia di Lecco organizza in collaborazione con il Comune di Lecco un evento musicale che vedrà protagonista Antonella Ruggiero. La nota cantante si esibirà in concerto sabato 31 gennaio alle ore 21 al Teatro della Società. L'ingresso è libero.


Nel corso della serata Antonella Ruggiero proporrà al pubblico una serie di brani, accompagnata al pianoforte da Mark Harris e al vocoder da Roberto Colombo. La proposta culturale in onore delle vittime della persecuzione nazifascista è frutto della condivisione tra Provincia e Comune capoluogo e vuole porre l’attenzione sul tema della Shoah, lo sterminio del popolo ebraico, a 70 anni dall’apertura dei cancelli di Auschwitz.

Inoltre, la Provincia di Lecco ha predisposto un programma coordinato per favorire una maggiore visibilità degli eventi e delle iniziative promosse dagli enti e dalle associazioni del territorio, pubblicato e costantemente aggiornato sul sito www.provincia.lecco.it.

Nessun commento:

Posta un commento