giovedì 22 gennaio 2015

Ambiente e animali


All'Alpe Giumello va in scena l'XI Malamute Day"

Casargo - Torna il "Malamute Day" in Alta Valtassassina. E' l'undicesima edizione sulla neve con i cani Malamute, dal 23 al 25 gennaio all'Alpe Giumello. Gli organizzatori della Serma assicurano che sarà nuova un'edizione con novità ma anche conferme. Domenica 25 gennaio è infatti in programma anche il quarto "Winter Winner", raduno tecnico con tanto di classifiche.

 
Tornando alla manifestazione principale, sono confermate tutte le attività delle edizioni precedenti. Sleddog
Su tre piste il campo scuola, dove i neofiti saranno accompagnati nelle prime esperienze dello staff  del WIT ; pista dilettanti per una lunghezza di circa 1 km con basso livello di difficoltà; pista per gli esperti da 3,5 km con diversi livelli di difficoltà ma affrontabile da tutti.
Piste realizzate su una piana sconfinata di bianco candido e pulito, incorniciata dalle montagne lecchese, imbiancate in questi giorni di neve fresca.
Dog Trekking La zona offre percorsi con paesaggi suggestivi dove poter godere del silenzio e dello spettacolo che la natura ci offre in compagnia degli amici a quatrro zampe.
Educazione
Anche quest'anno educatori cinofili si dedicheranno a tutti per capire i piccoli dilemmi nel rapporto con il Malamute.
Divertimento
Non si deve mancare. Ci si potrà divertire oltre che sulle piste, anche durante la cena sociale per i partecipanti al raduno.
Raduno Tecnico
Anche quest'anno, dopo il grande successo delle edizioni precedenti, verrà organizzato la quarta edizione del raduno tecnico Winter Winner, in programma nella giornata conclusiva.


Il Giudice tecnico
La specialista invitata dalla organizzatori a svolgere il compito di Giudice tecnico di questa edizione è Sue Ellis (UK).
Lo spirito di questo raduno, come già nelle edizioni precedenti - precisano gli organizzatori della Serma - sarà anche quello di permettere anche a coloro che non hanno mai provato ad affrontare una esperienza di questo tipo, ma che ne hanno la curiosità, di verificare di cosa si tratta, in un contesto assolutamente meraviglioso, dove passione e divertimento sono i principali protagonisti.
G.C.



Nessun commento:

Posta un commento