Tre serate di appuntamenti a Barzio,
tra cultura, musica e gastronomia
Barzio - Tre serate di appuntamenti a Barzio nel week end. Si inizia venerdì 5 dicembre, alle ore 20.30, presso la sede di Cremeno, della Banca di Credito Cooperativo della Valsassina, con la presentazione del volume “Le Chiese della Valsassina”. Un'opera di Federico Oriani, Marco Sampietro e Marco Cortinovis.
Sabato 6 dicembre il Pala Acel di Barzio ospita l’evento
“Soli.Dia.Musica”. Appuntamento a scopo benefico a favore della scuola
“Cipsed” in Camerun e per la Comunità pastorale “Maria Regina dei
Monti”. Nell’occasione verrà festeggiato il neo diacono Fabrizio
Valsecchi. In programma il concerto di Don Matteo Zambuto e i Laetitia Domini. A seguire buffet e estrazione della lotteria.
presso il PALA ACEL di Barzio.
Domenica 7 dicembre, dalle ore 18 va in scena la kermessa culturale e gastronomica "LE CORTI ... atmosfere e gusti della tradizione….”. In un percorso si potrà trovare: Il Macellaio in piazza Cavour
(panino con salsiccia e vino); Gli Artisti in via F. Manzoni (biscotti con tisane e cioccolata); Il Falegname in via F. Manzoni (polenta taragna e vino): Il Boscaiolo in piazza Garibaldi (frittelle e torte con vin brulé bianco); Il Fabbro in via Valtorta (lenticchie con cotechini e vin brulé); Mercatini Natalizi a Palazzo Manzoni (dalle ore 14.30 alle 21); L’osteria in via G. Sacchi (mortadella con purè e vino karimbambuli); Il Casaro in vicolo della Luna (polenta con latte o formaggio e vin brulé); I Cacciatori in via I. Manzoni (trippa e vino).
Nessun commento:
Posta un commento