mercoledì 17 settembre 2014

Camminata Manzoniana


Camminata Manzoniana, la carica dei tremila


La quinta edizione delle rinnovata manifestazione è in programma domenica 21 settembre, con ritrovo presso Le Meridiane e arrivo a Villa Manzoni

Lecco - Tutto è pronto per la quinta edizione della Camminata Manzoniana, in programma domenica 21 settembre, manifestazione podistica non competitiva a passo libero che si snoda lungo tutti i rioni della città di Lecco toccando i luoghi più suggestivi legati al romanzo del Manzoni.
La manifestazione di fatto è un evento storico della città lecchese, nata oltre quarant’anni fa e ripresa dopo una lunga pausa negli ultimi anni su iniziativa di LTM (Lecchese Turismo Manifestazioni), che ha voluto riproporla con un nuovo format con tre percorsi differenti per chilometraggio, ma tutti legati dal filo conduttore del Luoghi Manzoniani. E oltre alla camminata, l’appuntamento è diventato una festa con una finalità benefica a favore di Telethon.
Sono attesi circa 3 mila partecipanti per i quali sono stati allestiti tre percorsi: Junior di 5,5 km per bambini e principianti; Medio di 11 km per gli appassionati; Senior di 22 km per gli esperti.
Il programma della giornata prevede il raduno a partire dalle ore 7,30 presso il piazzale del Centro Commerciale “La Meridiana”, sede delle ultime iscrizioni. La partenza è prevista per le ore 9. L'arrivo è previsto presso Villa Manzoni, entro le ore 13,30. Tutti i partecipanti riceveranno un attestato di partecipazione. Sono previsti premi per il partecipante più giovane e il più anziano, il partecipante che arriva da più lontano e il gruppo più numeroso.
E' possibile scegliere tre tipi di iscrizione: 3 euro, rifornimenti ai punti di ristoro; 6 euro, rifornimenti ai punti di ristoro e sacca omaggio; 9 euro, rifornimenti ai punti di ristoro, sacca omaggio e un gadget a scelta (maglietta evento, vino promessi sposi o contapassi fino a esaurimento scorte).
Info: Lecchese Turismo Manifestazioni Tel: 340 2848180 Email: info@ltmlecco.it Sito web: http://www.ltmlecco.it


Nessun commento:

Posta un commento