venerdì 20 giugno 2014
Monza - Resegone
54^ Monza - Resegone al via sabato 21 giugno
In gara 750 atleti per complessive 250 squadre
16 squadre femminili, 13 quelle miste con due atlete donne e 28 quelle costituite da una figura femminile e da due uomini. Il via da Monza alle ore 21, nel calolziese il passaggio dei primi concorrenti è atteso per le ore 23. Arrivo alla Capanna Monza
Monza - E' il week end della Monza - Resegone, la tradizionale corsa a piedi a squadre. Un momento attesissimo soprattutto dagli atleti che prendono parte all’eroica manifestazione, giunta alla sua 54° edizione, che si svolgerà sabato 21 giugno.
“L’emozione di sempre accompagna anche questa 54° edizione, affrontiamo con grande entusiasmo l’organizzazione della manifestazione che nel corso dei decenni si è configurata come simbolo positivo della competizione sportiva nel territorio. – afferma Enrico Dell'Orto, presidente della Società Alpinisti Monzesi, organizzatrice della manifestazione – Quest’anno sono oltre 300 le richieste di iscrizione pervenute, abbiamo deciso di accogliere con grande onore 10 squadre in più rispetto all’edizione 2013 arrivando a 750 atleti che andranno a costituire 250 squadre. Sarà un’edizione da record: 16 squadre femminili, 13 quelle miste con due atlete donne e 28 quelle costituite da una figura femminile e da due uomini”.
Il prestigio della manifestazione è frutto di una macchina organizzativa che con dedizione e grande soddisfazione ogni anno mette in scena la kermesse dal sapore epico. “Il supporto degli enti patrocinanti e sponsor è un elemento imprescindibile per il successo della Monza -Resegone - ha sottolineato Dell’Orto nel corso della presentazione – in più, quest’anno la manifestazione è entrata a far parte dell’iniziativa ‘Trofeo MonzaCorre’, indetto dall’amministrazione comunale monzese a sottolineare il valore sportivo e territoriale della manifestazione”.
L’appuntamento con la 54° edizione della Monza Resegone, che richiama ogni anno lungo il percorso migliaia di spettatopri, è dunque per sabato 21 giugno 2014: dalle ore 20.30 in Piazza Roma / Arengario prenderà il via la storica sfida dopo le operazioni di punzonatura degli atleti e firma del registro di partenza. Alle 21 il via della prima squadra. In programma 42 chilometri e oltre 1000 i metri di dislivello tra la partenza nel cuore di Monza e l’arrivo alla “Capanna Monza” sul Monte Resegone. L’edizione 2014 vedrà la partecipazione di 750 atleti che vanno a costituire 250 squadre composte da tre atleti ciascuna.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento