venerdì 16 maggio 2014

LA SODDISFAZIONE E IL GRAZIE DEL SINDACO VASSENA

Dervio si conferma "Comune riciclone"
DERVIO - Anche nel 2013 Dervio si è confermato un “Comune riciclone” raggiungendo la percentuale del 67,7 % per la raccolta differenziata dei rifiuti e consolidando una tradizione pluriennale in questo particolare ambito di impegno civico, che consente di centrare importanti obiettivi sia di tipo ecologico che economico.
"Per questo risultato, che è il migliore di sempre - spiega il sindaco, Davide Vassena - ringraziamo tutti i cittadini che si sono quotidianamente impegnati nell’utilizzare in modo corretto i diversi servizi predisposti dall’amministrazione comunale. Per quanto riguarda le quantità raccolte, rispetto allo scorso anno sono leggermente aumentati i rifiuti totali, ma è stato contemporaneamente registrato un forte aumento della quantità di rifiuti raccolti separatamente e un calo della quantità di rifiuti non differenziati: l'insieme di questi fattori ha così portato ad un aumento della raccolta differenziata di ben il 2% rispetto al 2012".
Tutte le principali frazioni differenziate hanno riportato un aumento, spesso anche consistente, rispetto all'anno scorso (17 tonnellate in più di legno, 15 di scarti vegetali, 9 di carta e cartone, 7 di plastica, 2 di vetro, e così via). Anche quest'anno, dall'inizio di maggio fino alla fine dell'estate, lo svuotamento settimanale dei cassonetti delle raccolte differenziate (carta, plastica e vetro) verrà raddoppiato per evitare accumuli in questo periodo di maggiore produzione.

Nessun commento:

Posta un commento