venerdì 23 maggio 2014

INCONTRO PUBBLICO PRESSO PALAZZO FALCK

Mario Giordano a Lecco sabato 24
LECCO - “Non vale una lira. Euro, sprechi, follie: così l'Europa ci affama” è il titolo del libro scritto dal direttore del Tg4 Mario Giordano. Un libro che il giornalista presenterà sabato 24 maggio presso la sala conferenze di palazzo Falck in piazza Garibaldi a Lecco.
L’incontro, aperto al pubblico e che avrà inizio alle 17, è organizzato da Ibs.it Bookshop e da Confcommercio Lecco. A dialogare con Giordano sarà l’imprenditore Angelo Belgeri, membro di Giunta di Confcommercio Lecco.
"Bisogna uscire dall'euro. Subito. Da quando è entrata in vigore, la moneta unica non ha fatto che disastri: ci ha resi tutti più poveri, ha accresciuto le differenze tra i Paesi e ha trascinato nel suo fallimento il sogno europeo dei nostri padri. Oggi l'Europa è soltanto un mostro burocratico e antidemocratico, sempre più lontano dai cittadini e dai loro bisogni, che ci opprime con la sua tirannia fiscale e con una quantità di normative astruse. È l'Europa dei diktat e delle troike, che impone agli altri severità e concede a sé ogni beneficio, l'Europa che taglia le pensioni ai cittadini e le aumenta ai suoi burocrati, che chiede sacrifici a tutti, ma poi fa vivere i suoi 766 parlamentari nel lusso, spendendo 2 milioni e mezzo di euro in rinfreschi e 4 milioni per rinnovare il centro fitness interno al Parlamento di Bruxelles”.
Una descrizione che ben inquadra la tesi del libro di Giordano, giornalista e scrittore nato ad Alessandria e con alle spalle una lunga e brillante carriera che ha visto tra gli altri incarichi quelli di direttore di Studio Aperto e de Il Giornale.

Nessun commento:

Posta un commento