Confcommercio Como, sportello digitale
COMO - Nasce lo Sportello digitale di Confcommercio Como. Una novità finalizzata ad accompagnare e affiancare gli imprenditori nella conoscenza e analisi delle strategie digitali da utilizzare e implementare in funzione della propria attività. Un incaricato di Share Now, network di società e professionisti delle strategie digitali che collabora con Confcommercio Como dal 2013, sarà a disposizione degli associati per un check-up gratuito sulla propria posizione digitale e sulle opportunità di business per la propria azienda.
Dal sito web ai social come Facebook , Twitter, Youtube, sino alla rintracciabilità sui motori di ricerca. Lo sportello sarà gratuito e sarà attivo ogni giovedì, a partire dall’8 maggio, dalle ore 13 alle 16, presso la sede di Confcommercio in via Ballarini a Como.
Oggi più che mai i canali di comunicazione digitale, dai siti all’avanzata dei social, impongono un approccio consapevole a queste piattaforme, in particolare per le piccole e medie imprese. Per questo, oltre allo Sportello digitale, Confcommercio Como a partire da martedì 20 maggio, dà il via a un ciclo di incontri formativi gratuiti dedicati alle strategie digitali. Corsi finalizzati a supportare gli imprenditori a impostare le attività digitali secondo le regole del marketing, che tradotto significa imparare a definire una comunicazione on-line efficace, realizzare e implementare il proprio sito aziendale, avviare pagine/canali sui social network, analizzare la propria offerta, i target e i mercati in cui può essere interessante sbarcare.
Migliorare infatti questi aspetti significa scoprire un mondo nuovo, un mercato dalle potenzialità infinite dove trovare nuovi clienti incrementando il proprio giro d’affari, aumentare e potenziare la visibilità del proprio brand e cogliere le tendenze del mercato. Confcommercio Como più volte ha stimolato i propri imprenditori associati ad allinearsi alle nuove strategie di comunicazione e marketing dei canali digitale, intravedendo nella rete molteplici occasioni di sviluppo della propria attività. Un percorso che parte dall’analisi della propria visibilità sulla rete sino alla comprensione dei meccanismi di marketing che coinvolgono social network, siti web e posizionamento sui motori di ricerca. Oggi non è importante solo essere presenti in rete, ma “come” si è presenti e allora un sito può non essere solo una “vetrina” ma un’occasione per incrociare altri clienti e quindi implementare il proprio giro d’affari.
I corsi di formazione si svolgeranno il 20 e 27 maggio e il 3-10-17-24 giugno, dalle 10 alle 13. Per partecipare contattare gli uffici di Confcommercio Como al 031/2441 o scrivere a formazione@confcommerciocomo.it.
Nessun commento:
Posta un commento