"Adidas outdoor day": parata
di stelle a "df Sport Specialist"
BEVERA DI SIRTORI - Una parata di stelle ha animato l'Adidas outdoor day. Il bellissimo appuntamento è stato organizzato in collaborazione con“df-Sport Specialist“ nel negozio di Bevera di Sirtori: una giornata ricca che, nonostante il brutto tempo, ha dato la possibilità di testare i prodotti Adidas outdoor con gomma stealth, innovazione tecnologica di stagione per provare un grip imbattibile.
Grazie al supporto del "Adidas van" presente all'esterno del punto vendita e insieme al personale specializzato Adidas i clienti hanno potuto toccare con mano l'innovativo prodotto. Ma l'appuntamento è entrato nel vivo quando i migliori atleti Adidas del mondo outdoor sono saliti sul palco di df-Sport Specialist e hanno presentato alcune delle loro avventure più belle. Presentati dal Ragno della Grignetta Matteo Della Bordella, testimonial Adidas e membro del Team df-Sport Specialist, hanno fattoil loro ingresso: Mayan Smith Gobat, scalatrice neozelandese che sta collezionando una serie di prime femminili assolute; Barbara Zangerl: prima donna al mondo a scalare un boulder di 8b e la famosa trilogia delle alpi; Ben Rueck: rocciatore per vocazione, fortissimo su ogni terreno, grande viaggiatore; Sachi Amma: due volte vincitore della coppa del mondo di arrampicata sportiva; Melissa Le Neve: fortissima garista dei circuiti mondiali, gira il mondo alla ricerca della roccia più bella e il nostro Stefano Carnati, giovanissima promessa dell'arrampicata sportiva.
Durante la serata sono stati proiettati tre video mozzafiato delle performance degli atleti. In particolare il giapponese Sachi Amma, 24enne, ha mostrato il percorso per arrivare ai vertici dell'arrampicata sportiva mondiale: "Ora ho deciso di scalare su roccia e devo dire che mi piace molto. Il mio sogno? Prima dei 30 anni voglio scalare il 9c" una difficoltà che nessuno èancora riuscito a superare.
Quindi è stata la volta dell'austriaca Barbara Zangerl che ha presentato la sua "trilogia delle Alpi", Barbara è infatti riuscita a scalare tre delle vie più difficili delle Alpi: Silbergeier (aperta da Beat Kammerlander), The End of Silence (aperta da Thomas Huber) e Des Kaiser neue Kleider (aperta da Stefan Glowacz): "Non sono mai stata sicura di riuscire a portare a termine questa impresa, ma alla fine ci sono riuscita".
La serata si è chiusa con il viaggio in Africa di Melissa Le Neve e Ben Rueck: "Siamo stati in Malawi in cerca dei boulder più belli. Oltre che per scalare, però, visitiamo posti nuovi per entrare in contatto con una nuova cultura, conoscere abitudini diverse, capire come vive la gente. Questo viaggio in Africa ci ha colpito molto perchè nonostante in questo paese sia tutto più difficile la gente non perde mai il sorriso".
Insomma df-Sport Spcialist, con la collaborazione dello staff di Adidas, ha offerto un'altra bella serata di sport e divertimento e, per finire in bellezza, è stata organizzata una grigliata per tutti. Settimana prossima, giovedì 8 maggio, è già tempo di un nuovo appuntamento: ospite delle serate "A tu per tu con i grandi dello sport" Hansjorg Auer, il climber austriaco, 30 anni, è sicuramente uno dei più forti del panorama mondiale.
Nella foto, da sinistra, Matteo Della Bordella, Sachi Amma, Ben Rueck,
Melissa Le Neve, Barbara Zangerl, Mayan Smith-Gobat e Stefano Carnati.
Nessun commento:
Posta un commento