"Ambulatori aperti" ha colpito nel segno
LECCO - “Con 467 prenotazioni e 9 prestazioni già effettuate l’operazione “Ambulatori aperti” di Regione Lombardia ha colpito nel segno anche a Lecco, a una sola settimana dall’avvio della sperimentazione”: così afferma il sottosegretario alle Riforme istituzionali, Enti locali, sedi territoriali e programmazione della Regione Lombardia.
Lecco è infatti la seconda in questa particolare graduatoria a livello regionale subito dopo Vimercate.
I dati sono stati resi noti oggi dal presidente di Regione Lombardia, che si è detto "molto soddisfatto, perché l'iniziativa è partita solo da pochi giorni, così come la pubblicità che informa sulle nuove possibilità che abbiamo messo in campo”. Nell’intera Lombardia sono state 5190 le prenotazioni effettuate e 769 le prestazioni già eseguite.
“L’apertura di sera, quella al sabato e soprattutto quella della domenica consentiranno anche nei prossimi mesi a chi lavora tutta la settimana di non dover prendere un permesso, magari non retribuito, per poter andare a fare gli esami del sangue", ricorda il sottosegretario, che conclude: “La sanità lombarda resta un sistema d'eccellenza, che funziona e che è in grado di riscontrare sempre meglio le esigenze dei cittadini-utenti. Quanto a Lecco, sembra proprio che l’avvio in via sperimentale sia stato particolarmente apprezzato sin dai primi giorni”.
Nessun commento:
Posta un commento