venerdì 11 aprile 2014

PRESSO "E' LUCE" A CURA DEL CFPA DI CASARGO

Showcooking benefico il 17
per Cascina Don Guanella 
CASARGO - Cfpa di Casargo protagonista di un’importante iniziativa che si svolgerà giovedì 17 aprile alle ore 17.30 presso lo showroom dell’azienda “E’ luce”, in via XXV Aprile a Valmadrera.
L’evento, denominato “Showcooking, presentazione di uova di cioccolato” è nato dalla collaborazione tra “E’ Luce”, impresa leader nel settore dell’illuminazione e della progettazione illuminotecnica, e il Cfpa di Casargo, che si prefiggono di raccogliere fondi per il progetto Cascina Don Guanella, la struttura sita in Valmadrera che, dopo essere stata acquistata e ristrutturata, potrà ospitare quanti vivono una situazione di particolare disagio sociale e psicologico.
Nel corso del pomeriggio alla presenza del campione sportivo Alberto Cova, il noto chef nonché ex alunno del Cfpa di Casargo Luigi Gandola, coadiuvato dallo chef Ciro Vitiello e da alcuni studenti della scuola alberghiera, realizzerà, in vista della Pasqua, un delizioso uovo di cioccolato e cioccolatini di diversi gusti (tradizionali, fondenti, bianchi e al gianduja) nella sede di “E’ Luce”.
In questo modo, tra eleganti complementi d’arredo, il pubblico presente potrà apprezzare la raffinata arte del cioccolato e contribuire al progetto Cascina Don Guanella acquistando una scatola dei deliziosi dolci preparati in loro presenza.
Dichiara Francesco Silverij, presidente del Cfpa: “Sono orgoglioso di vedere la nostra scuola in prima fila in questo nuovo progetto di responsabilità sociale che, mi auguro, sarà solo il primo di una serie di numerose iniziative di questo genere. La partnership con “E’ Luce”, prestigiosa azienda del territorio, ci ha permesso infatti di realizzare un evento di grande importanza sociale. Auspichiamo quindi che, in futuro, sia possibile realizzare esperienze affini con altre aziende del territorio, per poter sostenere e dare visibilità ad altri progetti meritevoli per la nostra area”.
Aggiunge l’architetto Gianni Ronchetti, responsabile di “E’ Luce”: “Sono lieto di assistere alla concretizzazione del primo di una serie di eventi che vedranno protagonista l’azienda in un ricco calendario di iniziative di responsabilità sociale. Sono anche soddisfatto della partnership con il Cfpa di Casargo che, attraverso i suoi chef professionisti e aspiranti, ci permetterà di creare un evento di primo livello al quale, sono certo, il pubblico parteciperà con entusiasmo e interesse”.

Nessun commento:

Posta un commento