Letizia Moratti al Rotary Club Lecco
LECCO - Ospite d’eccezione mercoledì 7 maggio per il Rotary Club Lecco. All’appuntamento conviviale del sodalizio (che prenderà il via alle ore 20 presso l’Hotel “Il Griso” di Malgrate) interverrà infatti la dottoressa Letizia Moratti con una relazione sul tema: “Oltre la crisi: dall’Expo alla finanza sociale”.
“Viviamo una crisi strutturale che in molti Paesi si è tradotta, in particolare tra i più giovani, in mancanza di occupazione e minori opportunità per costruire il proprio futuro. Occorre quindi supportare ogni strumento che cerchi di colmare questo crescente gap, supportando la ripresa economica”, spiega la Moratti, già ministro, sindaco di Milano e Commissario Straordinario delegato dal Governo per Expo 2015, anticipando alcuni dei temi che affronterà settimana prossima.
“Come allora avevo pensato ad Expo perché fosse un volàno positivo per Milano e per l’Italia in questo senso, così oggi ritengo che le imprese sociali e la finanza sociale debbano andare in questa stessa direzione. E’ quindi necessario creare, come già sta avvenendo in Europa e nel mondo, un ecosistema normativo e culturale favorevole alla diffusione dell’economia sociale di mercato nel nostro paese perché è ormai acclarato il positivo impatto di questi modelli su crescita e occupazione”, conclude la Moratti.
Nessun commento:
Posta un commento