Domenica 13 aprile nuovo appuntamento
con Gimkana Junior e Mamma Sprint
LECCO - Domenica 13 aprile torneranno due tradizionali appuntamenti firmati Giretto, in piazza Cermenati a Lecco, a partire dalle ore 14 fino alle 18: Gimkana Junior e Mamma Sprint.
Ormai nota a tutti i bambini, Gimkana Junior, quest’anno all’ottava edizione, è un percorso a ostacoli per piccoli ciclisti dai 6 ai 12 anni, uno spazio appositamente strutturato per valorizzare il movimento, il gioco e per ricordare ai più piccoli e ai loro genitori l’importanza dell’attività fisica.
Al termine del percorso ogni bambino riceverà la Ciclopatente Giretto, oltre a numerosi gadget.
Alle ore 16 ci sarà una pausa golosa per tutti: sarà un momento di ristoro, ma anche l’occasione per imparare insieme alcuni aspetti importanti per una corretta alimentazione.
Domenica 13 aprile anche le mamme potranno dare il meglio sulle due ruote con il terzo campionato provinciale Mamma Sprint: un percorso ad ostacoli cronometrato per mamme abili e scattanti, organizzato con la collaborazione di Cancro Primo Aiuto. L’obiettivo di ogni mamma è terminare l’insidioso percorso senza perdere la propria spesa. Mamma Sprint è un modo per testare l’abilità delle donne cicliste e mamme allenatissime nei mille impegni quotidiani.
Mamma Sprint è anche una “gara” di solidarietà: l’evento sarà infatti sostenuto dall’associazione Cancro Primo Aiuto di Monza che opera a livello regionale nella prevenzione, cura e assistenza domiciliare degli ammalati di cancro. A ogni mamma che parteciperà verrà chiesto di versare un contributo di partecipazione: tutto il ricavato verrà utilizzato per l’acquisto di parrucche destinate a tutte le donne ammalate di cancro in cura presso l’ospedale “Alessandro Manzoni” di Lecco.
Inoltre, alla fine della giornata, tutti i bambini e le mamme che hanno sostenuto il “Progetto Parrucche” potranno essere sorteggiati e vincere una delle due fantastiche biciclette Atala, messe in palio dal fornitore ufficiale di Mamma Sprint.
Gimkana Junior e Mamma Sprint saranno due momenti di divertimento in piazza, con animazione, truccabimbi, sport all’aria aperta, un’occasione per favorire la socializzazione, ricordare l’importanza del movimento come fonte di benessere, il tutto all’insegna dell’impegno solidale.
Per ulteriori informazioni www.giretto.it.
Nessun commento:
Posta un commento