“Una finestra sul mondo dell’arte”: dal 4
al 28 aprile Giorgio Riva alla RAM
CIVATE - Prosegue presso lo show room di RAM Serramenti a Civate la rassegna “Una finestra sul mondo dell’arte” che l’azienda ha promosso in occasione dei dieci anni dalla propria fondazione (2004-2014). Dal 4 al 28 aprile esporrà Giorgio Riva.
Il vernissage è in programma venerdì 4 aprile dalle 19 e proseguirà fino alle 22.30 alla presenza dell’artista; in occasione dell’inaugurazione suonerà il gruppo “The groove quartet” con Lello Colombo al sax, Danilo Marino al basso, Maurizio Daccò alla batteria e Enzo Sciacquo alla tastiera.
Giorgio Riva nasce a Vaprio d’Adda il 5 novembre 1975. Si diploma al Liceo Artistico di Bergamo nel 1994. Si laurea in Disegno industriale presso il Politecnico di Milano nel 2000. La sua attenzione è da sempre riposta nell’interpretazione della figura umana, giungendo dopo anni di sperimentazioni ad una sua personalissima raffigurazione. Le tecniche da lui utilizzate sono state diverse nella sua carriera, dal pastello colorato alla bomboletta spray, dalla china al colore ad olio, giungendo oggi ad un mix di tecniche sovrapposte su diversi livelli. Base fondamentale delle sue opere è il supporto ligneo, materiale che lui ama e conosce, un supporto materiale vivo del quale sfrutta le venature come punto di partenza nella tracciatura dei suoi disegni.
Le opere di Giorgio Riva potranno essere ammirate dal lunedì al sabato dalle 9 alle 12 e dalle 14 alle 19, come detto fino al 28 aprile.
RAM Serramenti è un’azienda giovane e dinamica che ha come obiettivo la piena soddisfazione del cliente. Cortesia, disponibilità, professionalità e comprovata esperienza completano il valore aggiunto dei prodotti tutti di alta qualità. RAM offre infatti alla propria clientela una vasta scelta di prodotti certificati e garantiti nel tempo e la posa in opera specializzata. La nuovissima sede di Civate è un grande spazio completamente ristrutturato con un’ampia esposizione in cui trovare le ultime novità del settore.
Nessun commento:
Posta un commento