sabato 8 marzo 2014

NEL POMERIGGIO RITMI BRASILIANI E IN SERATA SI BALLA

Carnevalone, oggi a Lecco grande sfilata
LECCO - Carnevalone di Lecco, il gran giorno è arrivato. Oggi si tiene la sfilata per le vie della città, con partenza alle 14.30 da piazza Cappuccini, da dove il corteo muoverà toccando viale Turati, via Grassi, Largo Montenero, via Volta, via Sassi, via Marco d’Oggiono, viale Dante, piazza Manzoni, piazza Mazzini, piazza Garibaldi e via Cavour, per poi riprendere via Volta e Largo Montenero e risalire verso via Grassi, viale Turati e piazza Cappuccini per il gran finale.
L’evento mobiliterà responsabili, animatori e volontari della LTM - Lecchese Turismo Manifestazioni, associazione cui si deve da alcuni anni l’organizzazione del Carnevalone.
Una trentina i carri e i gruppi presenti e non meno di un migliaio le persone coinvolte nell’evento. La sfilata che vedrà i regnanti percorrere la città a bordo di una carrozza trainata da due cavalli non sarà l’unico grande appuntamento di oggi. Una volta concluso il corteo l’attenzione si sposterà in piazza Garibaldi, dove a partire dalle 18.30 è in programma l’esibizione tutta brasiliana della compagnia “Carioca Dance Ballet”, cui farà seguito l’aperitivo.

Il “Carioca Dance Ballet” è composto da 6 elementi (quattro ragazze e due ragazzi), tutti professionisti e con alle spalle 10 anni di studi accademici tra danza e spettacolo.
A partire dalle 21, poi, la riconsegna delle chiavi della città da parte dei regnanti al rappresentante dell’amministrazione comunale, quindi - in piazza Garibaldi e in piazza XX Settembre - spazio alle danze. In piazza Garibaldi saranno di scena Matilde Baldizzone, Sara Gentini, Marco Cereseto, Carlo Botto e Michele Botto e le ballerine Greta Lequio e Cinzia D’Alessio, ossia i “Non plus ultra”, mentre protagonisti del “Carnival party” in piazza XX Settembre saranno affermati dj di musica electro, commerciale e tech-house.

Nessun commento:

Posta un commento