Lega Nord. Serata sulla salute
e focus sulla celiachia a Mandello
MANDELLO - La sezione della Lega Nord di Mandello organizza per lunedì 10 marzo alle ore 21, presso la sala civica in via Dante 47, una serata dal titolo “Racconti di celiachia. Un dolce dopo cena tra testimonianze e evidenze scientifiche”.
Cos’è la celiachia? Come si manifesta? E’ vero che a volte non ci si accorge di esserne affetti? Ci sono novità nella terapia e nella diagnostica? Sono commestibili gli alimenti senza glutine? Quanto costa consumare cibi senza glutine?
A queste e altre domande risponderanno gli esperti. Interverranno il dott. Fabrizio Parent, direttore della Struttura di Endoscopia digestiva dell’Ospedale Manzoni di Lecco, il dott. Mauro Lovisari direttore generale del "Manzoni", il dott. Fabio Rizzi, consigliere regionale lombardo e presidente della Commissione - Sanità e politiche sociali, e la dott.ssa Fabiola Bertassi pediatra di famiglia. Modererà il dott. Fabio Fulconis pediatra di famiglia dell'Asl di Lecco, specialista in Pediatria e Scienza dell’alimentazione. L'ingresso sarà libero.
Assaggi di prodotti senza glutine al termine della serata, a cura di “Celiritrovo Alimenti e Ristoro Gluten Free” di Lecco.
Nessun commento:
Posta un commento