Fino al 18 Franco Pozzi a Palazzo Falck
LECCO - E’ visitabile da oggi, martedì 4, fino al prossimo 18 marzo la mostra di quadri del pittore Franco Pozzi ospitata nella hall di Palazzo Falck. Alla sua prima personale presso la sede di Confcommercio Lecco (dopo una collettiva di qualche anno fa), Pozzi - nato a Malgrate ma oggi residente a Vercurago dove ha anche il suo studio - ha portato alcuni tra i suoi lavori più significativi, quadri a olio con paesaggi principalmente del nostro territorio.
La formazione artistica di Pozzi, che ha partecipato a concorsi estemporanei di pittura e che ha allestito numerose mostre personali e collettive nel Lecchese, è iniziata da giovane frequentando lo studio di un architetto pittore lecchese. “E’ una passione che mi porto dentro da sempre: grazie all’architetto Minonzio ho appreso i primi rudimenti della pittura ad olio – spiega lo stesso artista – Anche oggi mi piace sperimentare varie tecniche e anche diversi tipi di supporto”.
La mostra è visitabile negli orari di apertura al pubblico di Confcommercio Lecco: al mattino dalle 8.30 alle 12.30, il pomeriggio dalle 14 alle 18 (venerdì chiusura anticipata alle 16.30).
Nessun commento:
Posta un commento