venerdì 14 marzo 2014

DA LUNEDI' 17 A VENERDI' 21 MARZO

Il Cfpa di Casargo in trasferta in Cilento
CASARGO - Nuovo scambio culturale per i ragazzi del Cfpa di Casargo. La prossima settimana, infatti, dal 17 al 21 marzo, 24 studenti saranno protagonisti dell’iniziativa dal carattere didattico-culturale organizzata con la scuola partner “Ancel Keys” di Castelnuovo Cilento (Sa). Accompagnati dal presidente Francesco Silverij, dalla vicedirettrice del Cfpa Daniela Crimella e da due docenti (lo chef Maurizio Lazzarin e il maitre Attilio Carlone), gli allievi dell’alberghiero di Casargo restituiranno la visita che gli studenti campani avevano effettuato in Lombardia dal 14 al 18 gennaio Ancora una volta si tratterà di 5 giorni densi di appuntamenti e di impegni: sono infatti previsti momenti di laboratorio, visite didattico-professionali e culturali.
“Il Cilento è una terra ricca di preziose risorse per i nostri ragazzi: dalle primarie realtà agro-alimentari e ricettive a siti archeologici di grande importanza, come quello di Paestum, al Parco nazionale del Cilento” dichiara il direttore Marco Cimino. “Sono certo che gli studenti, come hanno già fatto in passato, sapranno cogliere il meglio da questa esperienza eccezionale e tornare a Casargo arricchiti di un bagaglio umano, professionale e culturale di primaria importanza”.
Aggiunge il presidente Silverij: “Sono estremamente soddisfatto per questa nuova fase dello scambio culturale con la scuola del Cilento e, più in generale, per il progressivo consolidarsi di tali esperienze che rappresentano un incredibile valore aggiunto alla mera didattica. Incontro con coetanei dalla formazione differente, approfondimento delle tradizioni locali, conoscenza di una realtà gastronomica e culturale differente sono valori aggiunti di fondamentale importanza per i professionisti del domani".

Nessun commento:

Posta un commento