venerdì 21 marzo 2014

CONFINDUSTRIA PROPONE UN INCONTRO A LECCO

Autotrasporto merci, se ne parla il 26 marzo
LECCO - Si terrà mercoledì 26 marzo alle ore 10, presso la sede dell’associazione in via Caprera, l’incontro annuale organizzato da Confindustria Lecco sul tema dell’autotrasporto di merci.

L’appuntamento, dal titolo "Autotrasporti merci: profili operativi, gestione del corrispettivo e dei documenti", propone appunto un focus sul tema del corrispettivo del trasporto andando a trattare, nello specifico, dei costi minimi, della loro applicazione e delle conseguenze sul rapporto tra committente e vettore.
Sarà inoltre esaminata la tematica dei documenti di trasporto in chiave operativa e, in particolare, la corretta compilazione della scheda di trasporto e la gestione de documenti.
Questo il programma dell’incontro del quale sarà relatore l’avvocato Maurizio Riguzzi, Ordinario di Diritto dei trasporti e della Logistica dell’Università di Verona: “Costi minimi” e richiesta di adeguamento tariffario: l’orientamento della giurisprudenza; Le tutele offerte al Committente il trasporto anteriormente e successivamente alle richieste di adeguamento tariffario; La fatturazione del
corrispettivo del trasporto, i “costi minimi” e le modalità di pagamento, i profili sanzionatori; La gestione della scheda di trasporto e degli altri documenti.

Ai partecipanti verrà consegnata la Guida operativa sulla gestione del contratto di trasporto predisposta da Confindustria Lecco.

Nessun commento:

Posta un commento