sabato 8 marzo 2014

CARRI, GRUPPI E MOLTISSIME MASCHERE IN SFILATA

Il Carnevalone entusiasma: a Lecco
la folla delle grandi occasioni
LECCO - Un’intera città in festa, oggi, per un’edizione del "Carnevalone" da ricordare per il grande successo che si è accompagnato all’evento proposto dalla LTM - Lecchese Turismo Manifestazioni. Una trentina tra carri e gruppi hanno sfilato tra due ali di folla entusiasta, partendo da piazza Cappuccini e toccando quindi viale Turati, via G.B. Grassi, Largo Montenero, via Volta, via Sassi, via Marco d’Oggiono, viale Dante, piazza Manzoni, piazza Mazzini, piazza Garibaldi e via Cavour, per poi riprendere via Volta e Largo Montenero e risalire verso via Grassi, viale Turati e piazza Cappuccini.
Aperto dagli sbandieratori e musici della “Torre” di Primaluna e dal carro dei Promessi Sposi, il coloratissimo corteo ha visto Re Resegone e Regina Grigna - che avevano preso posto su una carrozza trainata da due cavalli bianchi - dominare la scena.
Applauditissimi tutti i gruppi, alcuni dei quali provenienti da fuori provincia.
La sfilata non è stata peraltro l’unico grande appuntamento di sabato 8 marzo. Una volta concluso il corteo, l’attenzione si è spostata infatti in piazza Garibaldi per l’esibizione tutta brasiliana della compagnia “Carioca Dance Ballet”.
In serata la riconsegna delle chiavi della città da parte dei regnanti al rappresentante dell’amministrazione comunale, quindi - in piazza Garibaldi e in piazza XX Settembre - spazio alle danze. E ancora, per qualche ora, al divertimento.
Nelle foto, una serie di momenti della sfilata del Carnevalone 2014 di Lecco (cliccare sulle foto per ingrandirle).
(FOTOSERVIZIO CLAUDIO BOTTAGISI)




























Nessun commento:

Posta un commento