martedì 4 marzo 2014

APPROVATA LA CONVENZIONE A BELLANO

Area "Villaggio giardino",
al Comune la manutenzione
BELLANO - La vicenda risale alla fine degli anni Settanta, quando la Ma.Gi.Ca. Spa realizzò a Bellano il “Villaggio giardino” a propria cura e spese dell'area verde, mantenendone la proprietà. L'area, adibita a giardinetto, è stata utilizzata in questi anni dalle persone residenti. Il Comune,a sua volta, ha provveduto alla manutenzione, in considerazione appunto dell'uso pubblico che di fatto la proprietà ha tollerato. La situazione, però, non era mai stata regolamentata.
Per questo motivo si è giunti con una recente deliberazione all'approvazione di una convenzione che regolamenta la questione che si trascinava da anni. I termini della convenzione, che ha durata di 5 anni rinnovabili, sono: la proprietà riconosce e concede in uso pubblico al Comune l'area; il Comune provvede alla manutenzione ordinaria e alla messa in sicurezza dell’area già utilizzata dai cittadini; il Comune solleva la proprietà da ogni responsabilità che possa derivare a persone o cose a seguito dell'uso dell'area.
In questo modo il Comune riconosce per una durata di cinque anni l'onere della manutenzione dell'area che, nel contempo, viene resa ufficialmente disponibile all'utilizzo pubblico dei bellanesi.

Nessun commento:

Posta un commento