Studenti del "Grassi" ad Artavaggio con i Gamma
LECCO - Il gruppo alpinistico lecchese Gamma non ha esitato a fornire la propria collaborazione per accompagnare gli studenti del Liceo Scientifico Statale G.B. Grassi di Lecco che mercoledì 5 febbraio effettueranno una gita sulla neve ai Piani di Artavaggio. Il gruppo alpinistico lecchese entra con entusiasmo anche nel mondo giovanile della scuola per offrire il suo contributo di esperienza, che ha trovato nelle caratteristiche dell’attività invernale i suoi spunti di più cruciale difficoltà e divertente fatica.
Per questo ha potuto predisporre due diversi tipi di salita per coloro che sceglieranno un'esperienza di scialpinismo, a differenza di coloro che con le ciaspole saliranno fino a quota 1.889 metri del rifugio Cazzaniga-Merlini.
Il primo gruppo, partendo dalla stazione di arrivo della funivia, raggiungerà Cima di Piazzo, a 2.057 metri e con dislivello di 690 metri. Un altro gruppo troverà le sue difficoltà negli attraversamenti dei Piani di Artavaggio.
La collaborazione richiesta alla competenza e all’esperienza di alpinisti provetti come quelli del gruppo Gamma, rivela la serietà e il senso di responsabilità dei dirigenti del Liceo Scientifico Grassi.
Nessun commento:
Posta un commento