lunedì 13 gennaio 2014

UNDER 13, UNDER 14 E UNDER 18: BENE GIERRE E SECUREMME

HLL Hotel Volley Olginate,
un'altra incredibile rimonta
OLGINATE - Nel campionato regionale di pallavolo di serie C, l’HLL Hotel Volley Olginate concede il bis: sabato sera le ragazze guidate da Massimo Carnelli e Achille Solinas hanno espugnato il campo della Meccanica Pi.erre Fornaci Brescia per 3 a 2, al termine di un altro match vietato ai deboli di cuore. Dopo essere andate sotto di due set, le olginatesi hanno ribaltato la situazione, conquistando altri due punti preziosi e una posizione in classifica, mettendo in mostra grinta, determinazione e una buona condizione fisica.
La cronaca: nel primo set il punteggio rimane in equilibrio fino al 18 pari, poi le bresciane prendono il largo, approfittando delle difficoltà delle olginatesi. Dopo il cambio di campo l’equilibrio dura fino al 6 pari, poi le padrone di casa piazzano un parziale terrificante, portandosi sul 2 a 0. Anche all’inizio della terza frazione la musica non cambia, con le locali avanti di qualche punto, ma quando tutto sembra perduto le olginatesi iniziano a macinare gioco e punti e nel concitato finale mantengono la necessaria lucidità per aggiudicarsi il set con il minimo scarto. Il match è riaperto e nella quarta frazione l’HLL Hotel Volley Olginate parte forte (6-2), si lascia rimontare e scavalcare dalle rivali (6-9), ma trova la forza per rimettere la testa avanti e pareggiare i conti. Si arriva così al tie-break in cui le olginatesi si portano sul 4-1, cambiano campo sull’8-7 e piazzano l’allungo decisivo fino al 14-10: qui però l’attacco si inceppa, con errori che consentono alle bresciane di rifarsi sotto. Sul 14-13, dopo uno scambio interminabile con attacchi, difese e contrattacchi, Spreafico mette a terra l’ultimo punto, scatenando l’entusiasmo in campo e fuori.
L’HLL Hotel Volley Olginate è atteso ora da due incontri casalinghi contro formazioni pavesi: sabato il difficile impegno contro il Rivanazzano, in piena lotta per la promozione, poi nell’ultimo turno di andata match contro il fanalino di coda Cus Pavia.
La Prima Divisione, targata Gierre Olginate, è stata invece battuta in trasferta dalla Padernese per 0-3, mentre l’Under 18, targata Securemme, ha regolato sul proprio campo il Volley Team Brianza Blu per 3-0 al termine di un match mai in discussione: a una giornata dalla conclusione del girone di andata le olginatesi hanno già staccato il biglietto per le final four del 2 febbraio che decideranno la squadra promossa alla fase regionale.
Sconfitta interna per l’Under 16, targata Securemme Olginate, contro l’Emme-vi Volley Gialla per 0-3. L’Under 14, targata Gierre Olginate, ha battuto per 3-0 il Volley Team Brianza Bianca. Vittoria agevole anche per l’Under 13, targata Gierre Olginate, che ha superato la Pallavolo Missaglia con un eloquente 3-0.
A segno anche il Minivolley Junior, vittorioso sul campo del Casatesport per 4 a 1, che ha vendicato così la sconfitta casalinga subita nel girone di andata.

Nessun commento:

Posta un commento