giovedì 26 dicembre 2013

SONO STATI REALIZZATI DA GIULIO RATTI

Costa Masnaga e due presepi da ammirare
COSTA MASNAGA - “Casa che vai… presepe che trovi!”. C’è anche quello del “Marion” di Costa Masnaga tra i presepi partecipanti al concorso il cui regolamento prevede che fino al prossimo 6 gennaio si possano fotografare e inviare al sito informalecco.com appunto le Natività allestite con qualsiasi tecnica: dal presepe tradizionale al moderno, dall’etnico al collettivo e via dicendo.
Il presepe del “Marion”, collocato all'ingresso della sala da pranzo, è stato realizzato interamente a mano da Giulio Ratti, un cittadino di Costa Masnaga che all’esterno della sua abitazione, tra l’altro a poca distanza dallo storico ristorante, ha costruito un altro presepe che merita davvero di essere visitato e ammirato e il cui allestimento ha impegnato Ratti per più settimane.
Il risultato è peraltro sorprendente e addirittura affascinante. Bellissime le statuine che compongono il presepe, bellissime la “scenografia” e l’ambientazione. Insomma, come detto, un presepe da vedere!
Nelle foto, il presepe del "Marion" e quello realizzato da Giulio Ratti all'esterno della sua abitazione (cliccare sulle foto per ingrandirle).











Nessun commento:

Posta un commento