mercoledì 4 dicembre 2013

CONCERTO IL 14 DICEMBRE ALLE ORE 21 IN AUDITORIUM

La Civica Scuola di musica
di Casatenovo per Telethon
CASATENOVO - In occasione del Natale la Civica Scuola di musica di Casatenovo prende parte, come già lo scorso anno, alla Maratona Telethon a sostegno della campagna contro la distrofia muscolare e le malattie genetiche. Il concerto sarà eseguito sabato14 dicembre, alle ore 21, da alcune formazioni musicali della Scuola: l’orchestra d’archi, la formazione d’archi “Pochi ma suoni” composta da allievi fino ai 10 anni e il coro di voci bianche coadiuvato dal coro Lamotta di Morbegno diretto dal maestro Davide Mainetti. La direzione musicale della serata sarà affidata al maestro Massimo Mazza.
La sensibilità dei ragazzi che viene educata dall’insegnamento e dalla pratica musicale ben accoglie l’occasione di dedicare il risultato del loro studio a favore di chi è meno fortunato. Infatti già nel 2009 un gruppo di allievi fu presente all’Aquila nel corso di una manifestazione per la raccolta di fondi dopo il terremoto e la Scuola organizzò poi a Casatenovo un secondo concerto con la stessa finalità.
Il ricavato del concerto sarà interamente devoluto a Telethon e la serata vedrà la presenza del coordinatore provinciale di Lecco, Renato Milani.
La delegazione provinciale di Lecco lo scorso anno è riuscita a ottenere il primato per quantità di fondi raccolti e il concerto di Natale di Casatenovo è stato l’evento della Maratona 2012 che ha prodotto il più cospicuo introito. Il concerto apre la stagione dell’Auditorium di Casatenovo. Partecipano alla realizzazione dell’iniziativa l’Associazione Genitori e gli Amici della Civica Scuola di Musica di Casatenovo.
É aperta la prevendita dei biglietti nei giorni e negli orari seguenti: in Auditorium durante l'apertura per le proiezioni cinematografiche o altri eventi, subito dopo l'inizio degli spettacoli. Inoltre nelle date e negli orari previsti per la prevendita degli abbonamenti; alla Civica Scuola di musica - presso la segreteria - dal lunedì al venerdì dalle 15 alle 18.30 e il martedì dalle 19 alle 21.

Nessun commento:

Posta un commento