Cerimonia di San Nicolò, Lecco
assegna le civiche benemerenze
LECCO - In occasione della festività del patrono della città, il Comune di Lecco organizza l’annuale “Cerimonia di San Nicolò” nella serata del 6 dicembre, al Teatro della Società (piazza Garibaldi).
"Dopo la bellissima giornata di domenica – afferma il sindaco, Virginio Brivio – con la cerimonia religiosa e il riposizionamento della statua del santo patrono nelle acque del nostro lago, ci prepariamo alla consegna delle civiche benemerenze a cinque personalità significative per tutta la cittadinanza e che offrono speranza, con il loro esempio, all’intera città di Lecco. Sarà un altro momento emozionante, allietato dalle note musicali di orchestra interessante e capace".
L’evento avrà luogo presso il Teatro, a partire dalle ore 20, con il saluto del sindaco e la cerimonia di consegna delle benemerenze ai benemeriti dell’anno: Bruno Bianchi (alla memoria), architetto; Matteo Della Bordella e Luca Schiera, dei Ragni di Lecco; Figlie di Maria Ausiliatrice; Barbara Foglieni, ricercatrice; Ambrogio Valsecchi (alla memoria), teologo.
Seguirà, alle ore 21, il tradizionale concerto, in collaborazione con la Consulta musicale di Lecco, eseguito quest’anno dall’Insubria Wind Orchestra (IWO) diretta dal Maestro Angelo Sormani, intitolato “Verdi e Wagner. Radici musicali d’Europa”. La scelta dei brani è motivata anche dal bicentenario della nascita degli autori.
Nessun commento:
Posta un commento