lunedì 2 dicembre 2013

A MARTA BIANCHI E MICHELE PAROLARI

"Associazione Pio Galli",
assegnate le borse di studio
LECCO - Marta Bianchi e Michele Parolari sono i vincitori delle due borse di studio messe in palio dall’Associazione Pio Galli di Lecco per censire e catalogare la documentazione relativa all’attività sindacale svolta da Pio Galli e per costituire, presso l’Archivio Storico della Camera del Lavoro di Lecco, il “Fondo Pio Galli", catalogando e rendendo consultabili i materiali già disponibili o che saranno acquisiti.
Marta Bianchi, nata nel 1989 e residente a Cantù, è iscritta al secondo anno del corso di laurea magistrale in Archivistica e Biblioteconomia presso l’Università degli Studi di Milano. Come tesista si sta occupando del riordino del Fondo Fillea Cgil nazionale presso l’Archivio del Lavoro di Milano.
Michele Parolari, nato nel 1992 e residente a Lecco, è iscritto al secondo anno del corso di Laurea in Storia all’Università degli Studi di Milano. Ha svolto attività di ricerca che gli ha consentito di contribuire alla realizzazione del volume “Vite operaie – Voci dalle fabbriche lecchesi dal 1945 al 2000”, curato da Casto Pattarini.

La loro attività e l’erogazione delle borse, ciascuna del valore di 2.000 euro, inizieranno dal prossimo mese di gennaio.

Nessun commento:

Posta un commento