Onorificenze cavalleresche, attestati e distintivi
LECCO - Sabato 16 novembre, alle ore 10.30, presso la sala del consiglio comunale di Lecco si terrà il nono incontro della delegazione provinciale dell'Associazione nazionale insigniti delle onorificenze cavalleresche. Nell'occasione saranno consegnati attestati ai soci.
Attestato, tessera e distintivo riservato ai nuovi soci andranno a Fernando Proce e a Enrica Zappa. L'attestato per i decani (80 anni di età) a Paolo Cattaneo, Silvano Panzeri, Salvatore Marino, Luigi Masseretti, Nino Antonio Venditti e Angelo Codara, querllo per i Veterani a Filippo Di Lelio, Giancarlo Turba, Giancarlo Valsecchi, Albino Serra, Antonio Mulargia, Benito Bruno Arrigoni, Giuseppe Riva, Teodoro Butti, Giuseppe Natta, Lorenzo Bodega (socio onorario 2005) e Virginio Brivio (socio onorario 2005).
Attestati andranno anche a Franco De Poi con la seguente motivazione: "Per l’altruismo dimostrato nel corso dei trent’anni di volontario alla Cri e per l’impegno da assessore provinciale di Lecco nella Protezione civile"; a Germana Marini ("poetessa e scrittrice, per i suoi numerosi riconoscimenti letterari in quarant’anni di carriera"); Liliana Antonini ("poetessa, pittrice e narratrice per i suoi numerosi riconoscimenti nazionali e internazionali"); luogotenente Antonino Bertino ("Comandante di stazione urbana, ricevuta la segnalazione che una donna era in procinto di gettarsi dalla finestra posta al quinto piano di un condominio, dopo averla raggiunta, intratteneva intensa mediazione e con generoso slancio e coraggiosa determinazione riusciva a trarla in salvo afferrandola nel momento in cui la stessa stava precipitando nel vuoto –- Lecco 28 maggio 2013"). L’attestato sarà accompagnato da una medaglia.
L’incontro del 16 novembre si chiuderà con la preghiera del Cavaliere e con un momento di ricordo dei soci defunti.
Delegato provinciale dell'Associazione nazionale insigniti delle onorificenze cavalleresche è Giovanni Borroni.
Nessun commento:
Posta un commento