"Open day" sabato 23 all'Istituto
Santa Giovanna Antida di Mandello
MANDELLO LARIO - L'istituto Santa Giovanna Antida di Mandello (nella foto) festeggia cinquant'anni di attività nella sede di via Manzoni e, nella ricorrenza del significativo anniversario, apre le sue porte a genitori e bambini. E' fissato infatti per sabato 23 novembre, dalle 10 alle 12, l'Open day dell'istituto scolastico, strutturato in scuola dell'infanzia e primaria. Tema della giornata sarà: "Vieni a provare". Una denominazione non casuale, considerato che per l’occasione sarà possibile toccare con mano alcune tra le attività svolte dalla scuola.
"Abbiamo voluto proporre questa formula - spiega suor Maria Guasco, dirigente scolastico - proprio per dare la possibilità alle famiglie interessate a iscrivere i loro figli presso la nostra scuola di capire quello che è il nostro ambiente, di conoscere gli insegnanti e di sperimentare alcuni dei nostri laboratori”. “In particolare - continua la dirigente - abbiamo di recente introdotto il laboratorio arcobaleno, dove tutti gli alunni incontrano a turno tutti gli insegnanti della scuola con i quali svolgono sette attività diverse, che vanno dalla creazione di fumetti al decoupage, dal riciclo fino al cucito".
A ciò si unisce il laboratorio di potenziamento della lingua inglese, che si tiene in orario scolastico e per tutte le classi della scuola primaria. Ci sarà poi la possibilità di sperimentare il laboratorio artistico, che costituisce una delle attività facoltative extrascolastiche che la scuola propone ai suoi alunni.
Un'altra attività interessante per le famiglie è quella del doposcuola. "Su richiesta - illustra sempre suor Maria - è possibile lasciare i bambini fino alle 17.30, per uno o più pomeriggi alla settimana, e dar loro modo di dedicarsi alla merenda, al gioco e ai compiti".
Particolarmente originale è poi l'idea di far degustare, sempre in occasione dell'Open day del 23 novembre, alcuni piatti della mensa scolastica.
Nessun commento:
Posta un commento