A precipizio sul mondo con Valery Rozov
BEVERA DI SIRTORI - A precipizio sul mondo... Ad “accompagnarci” sarà l'alpinista russo Valery Rozov. Si preannuncia una serata davvero emozionante quella in programma giovedì 21 novembre presso il punto vendita "df-Sport Specialist" di Bevera di Sirtori. Rozov, 48 anni, raggiunge arrampicando le cime prescelte per poi volare, libero, nel vuoto. Un esempio? L'Everest. Rozov ha scalato la parete Nord fino a 7.220 metri, per poi lanciarsi in un volo mozzafiato.
L'alpinista russo è un atleta formidabile, uno dei più grandi interpreti del base jump. Il suo primo salto risale al 1993, ma nel 2009 arriva la svolta, quando si lancia sul fondo del cratere del vulcano Mutnovsky, in Russia. Una vera e propria svolta anche perché il vulcano è attivo! Da allora l'alpinista russo comincia con una serie di lanci sempre più estremi che lo proiettano sulle pagine di famose riviste come National Geographic e Focus e in servizi televisivi della BBC e della CNN. La Red Bull lo identifica come uno dei suoi atleti più importanti e con lui realizza video e film senza precedenti.
Rozov è un ingegnere informatico, è sposato e ha tre figli. “Ho sempre avuto tutto sotto controllo”, dice a coloro i qaali faticano a credere alla sua impressionante attività.
Nella prossima serata “A tu per tu con i grandi dello sport”, Valery Rozov ci farà venire la pelle d'oca con video e foto straordinari, ma cercherà anche di farci capire cosa vuol dire volare. Se pensate che sia impossibile superare i 200 Km/h con temperature a -50 °C dopo aver salito oltre 6.000 metri, allora l'appuntamento è per giovedì 21 novembre.
Come di consueto il negozio resterà aperto fino alle 22 e, dopo la serata, sarà possibile chiacchierare con Valery Rozov davanti a un ricco buffet. Informazioni su www.df-sportspecialist.it.
Nessun commento:
Posta un commento