Imparare a gestire il tempo
Se ne parla a "Young 2013"
ERBA - Il tempo tiranno, il tempo mal utilizzato, il “troppo poco tempo”. Come affrontare una corretta gestione della risorsa più importante in assoluto di cui siamo responsabili primari? A Young verrà trattata la tematica in un incontro che si terrà a Lariofiere di Erba sabato 30 novembre alle ore 11.
Il nostro tempo è sempre limitato e difficilmente riusciamo a fare tutto ciò che vorremmo. La consapevolezza di quali sono le cose più importanti per noi è fondamentale per scegliere cosa vogliamo fare nella vita e un metodo per scegliere quali sono le priorità da dare ad ogni attività è fondamentale per ottimizzare il nostro tempo.
L’incontro è organizzato dall’associazione “Lecco 100” e avrà quale relatore Alessio Sperlinga, project manager e formatore, per aziende pubbliche e private, su temi legati all’informatica e alle tecniche di apprendimento.
“Lecco 100” nasce nel 2010 e ha quale obiettivo la crescita dei giovani e del territorio, crea momenti formativi per l’accrescimento delle abilità comportamentali, di gruppo e di leadership. Tra gli altri appuntamenti che l’associazione terrà nel contesto di Young figura l’incontro dal titolo “Strumenti per apprendere: le mappe mentali”, in cui si analizzerà il metodo più diffuso al mondo per gestire grandi quantità di informazioni. Infine un altro importante appuntamento basato sull’utilizzo di un social network come Linkedin, con il quale è possibile creare un profilo professionale da usare come complemento online del proprio curriculum e mantenere i rapporti nel tempo con tutte le persone con le quali abbiamo condiviso interessi lavorativi, sia tra i nostri contatti sia in gruppi tematici.
Nessun commento:
Posta un commento