Le opere di Carla Colombo
alla “Gardenia” di Imbersago
IMBERSAGO - Sarà un dicembre nel segno della pittura e dei fiori, ma anche della gioia, della natura e della vita, all’azienda agricola florovivaistica “La gardenia” di Imbersago.
Per tutto il mese sarà infatti allestita la mostra personale di Carla Colombo, che potrà essere visitata tutti i giorni dal lunedì al sabato dalle 8 alle 12 e dalle 13.30 alle 19, la domenica dalle 8 alle 12.30 e dalle 14 alle 18.30 (esclusi il giorno di Natale e quello di Santo Stefano).
Sarà dunque possibile ammirare (e apprezzare) alcune opere di questa bravissima pittrice eseguite principalmente a olio, con la tecnica a spatola, in uno splendido scenario di fiori e piante, senza dimenticare le stelle di natale e le confezioni floreali natalizie (oltremodo ricercate, considerato il periodo).
Carla Colombo (nella foto, una sua opera) è nata e risiede a Imbersago, dove ha i suoi affetti e dove si circonda degli elementi fondamentali per la sua creazione artistica. Nel 1996 ha conosciuto l'ormai più che ottantenne maestro Arnaldo Beretta, pittore dei Navigli di Milano. Ha così ripercorso da quel momento la strada del figurativo, rinnovando le luci e le ombre in composizioni definite solari, vive, calde e luminose, senza mai soffermarsi sui dettagli del soggetto ma prediligendo la spontaneità e l'emozione del momento.
Dal 2008 si è appassionata al movimento artistico della “Mail art” e nel 2009 si è associata all'Aima (Archivio internazionale Mail artisti), partecipando quindi a scambi e ad eventi internazionali. Nel settembre 2009 si è avvicinata al mondo dell'acquerello.
Ciò che entusiasma è il suo contributo a iniziative e progetti d'arte e nel gennaio 2010 - oltre al suo sito e blog che aggiorna personalmente - ha aperto un nuovo spazio blog, una vera e propria galleria virtuale in cui ospita opere di altri pittori e poeti, stilando per loro recensioni personali.
grazieeeeeeeeeee!!! MI sono permessa di condividere anche su facebook e su google e indicherò il blog anche nella rassegna stampa graziee di cuore.
RispondiElimina