giovedì 21 novembre 2013

A LARIOFIERE DI ERBA DAL 28 AL 30 NOVEMBRE

Confcommercio Lecco e il Cat a "Young 2013"
LECCO - Seconda partecipazione a Young, il Salone dell’orientamento rivolto ai giovani che devono scegliere la scuola o il lavoro, per Confcommercio Lecco e il Cat (società di Confcommercio che si occupa della formazione). L’associazione, dopo l’esordio ufficiale del 2012, ha infatti deciso di rinnovare il proprio impegno all’interno della manifestazione ospitata a Erba presso i padiglioni di Lariofiere dal 28 al 30 novembre.
Durante la giornata di giovedì 28 Simone Massara, docente del corso barman promosso da Confcommercio Lecco, porterà il suo contributo sul tema “Presente e futuro del mondo dei cocktail".
Il suo intervento, in calendario per le ore 11.30 presso il corpo centrale della Fiera, prevede una parte teorica dedicata ai cocktail internazionali, al mondo del bere miscelato, alle tecniche del freestyle e alla nascita della figura di un nuovo barman. A seguire è prevista una dimostrazione delle tecniche per la preparazione dei cocktail molecolari con degustazione di molecole e fantasie di arie agli aromi. A oggi risultano iscritte al corso oltre 150 persone.
“Abbiamo deciso di rinnovare e rilanciare il nostro impegno per questa manifestazione che valorizza e promuove l’orientamento e la formazione delle future generazioni – sottolinea il presidente di Confcommercio Lecco, Peppino Ciresa – Young rappresenta una vetrina importante e un’occasione fondamentale per i giovani di conoscere quello che il territorio offre come opportunità di inserimento nel mondo lavorativo ed economico. Siamo certi che la kermesse ospitata a Lariofiere saprà anche quest’anno raggiungere i propri obiettivi”.

Nessun commento:

Posta un commento