Confindustria Lecco, il 18 novembre
focus sui mercati internazionali
LECCO - È fissata per il 18 novembre a partire dalle ore 10.30 la XVIII edizione dei "Convegni internazionali di Confindustria Lecco" dal titolo “Brics sì, Brics no. Scenari, trend, focus Russia e opportunità per le imprese”. L’appuntamento, che si terrà presso la sede dell’associazione in via Caprera, è organizzato quest’anno in collaborazione con Unicredit e sarà dedicato ai Brics con un focus su alcune aree specifiche, anche grazie al contributo portato dalle testimonianze di esperienze dirette.
Guardati spesso come mete interessanti per il business, soprattutto in uno scenario in cui il mercato italiano ed europeo segnano il passo, i Brics rappresentano infatti possibili mete di espansione per molte imprese. Secondo alcuni osservatori, tuttavia, l’andamento delle economie di Brasile, Russia,
India, Cina e Sudafrica mostrerebbe alcune criticità.
Confindustria Lecco dedica quindi ai Brics, e alla Russia in particolare, l’edizione 2013 dei Convegni internazionali per offrire uno spaccato della realtà di questi mercati. L’incontro indagherà gli aspetti di scenario, con un approfondimento sull’operato del ministero dello Sviluppo economico, e le opportunità di business. Ulteriori spunti di riflessione verranno dalle testimonianze dirette di imprenditori.
In occasione dell’incontro verrà anche assegnato il Premio "Confindustria Lecco per l'internazionalizzazione", dedicato alle imprese che si sono particolarmente distinte per il loro successo in campo internazionale, conseguendo risultati importanti in ambito export e di investimento.
La novità di quest’anno è relativa alla valorizzazione dei progetti di presenza al di là dei confini nazionali realizzati nell’ultimo triennio. La partecipazione al Premio è aperta a tutte le imprese associate, che hanno tempo fino al 18 ottobre per aderire inviando la documentazione richiesta a Confindustria Lecco.
Nessun commento:
Posta un commento