venerdì 25 ottobre 2013

SABATO 26 OTTOBRE NELL'AULA MAGNA DEL POLITECNICO

A Lecco l'assemblea d'autunno dei Lions
LECCO - Sabato 26 ottobre a Lecco, presso l’ Aula magna del Politecnico in via Previati, con inizio alle ore 9 si terrà l’assemblea d’autunno 2013 del Distretto Lions 108 Ib1, convocata da governatore Letizia Ongaro, socia del Lions Club Monza Duomo. All’assemblea parteciperanno 257 delegati, in rappresentanza di 2.500 soci dei 75 Lions Club del Distretto che comprende le province di Varese, Como, Lecco, Sondrio, Monza Brianza e alcuni Comuni dell’Alto Milanese.
Il 108 Ib1 è uno dei 17 distretti in cui si suddivide il Multidistretto 108 Italy: 1.325 club con 44mila soci, il secondo in Europa e il quarto nel mondo. Fanno parte del Distretto 108 Ib1 anche 13 Leo Club (Club riservati ai giovani che vogliono iniziare un’esperienza lionistica). E’ prevista la partecipazione di numerosi officer, tra cui il presidente del Consiglio dei governatori del Multidistretto 108 Italy Enrico Pons, con alcuni governatori di altri Distretti.
Il saluto della città di Lecco all’assemblea d’autunno 2013 sarà portato dal sindaco, Virginio Brivio.
Saranno presenti le più alte autorità civili, militari e religiose della Provincia. Nel corso dell’assemblea verranno presentate le linee programmatiche che informeranno le attività dell’anno lionistico.

Il Lions Club International è la più grande associazione di servizio al mondo. Fondata nel 1917 da Melvin Jones, l’associazione ha come motto “We serve”. E’ presente in 208 Paesi con circa 1.350.000 soci. I Lions Club sono riconosciuti per il servizio ai non vedenti e a quanti hanno gravi problemi di vista. Ancora in corso la “campagna mondiale contro il morbillo e la rosolia” condotta in collaborazione con la Fondazione di Bill Gates. Fiore all’occhiello del lionismo italiano è anche il Servizio cani guida dei Lions.

Nessun commento:

Posta un commento