"Fitness in piazza" con il Gruppo palestre
di Confcommercio Lecco
LECCO - Il Gruppo palestre di Confcommercio Lecco organizza una giornata finalizzata a promuovere lo sport e il fitness tra i lecchesi. L’evento, dal titolo “Fitness in piazza”, si svolgerà nella giornata di sabato 12 ottobre dalle 9 alle 19. Verranno allestiti gazebo in piazza Garibaldi e si terranno dimostrazioni di fitness nel cortile interno della sede di Confcommercio, in piazza Garibaldi. L’obiettivo è anche quello di far conoscere ai lecchesi, dai bambini agli anziani, il valore dell’attività fisico-sportiva e di mostrare le proposte che le palestre lecchesi offrono nelle loro strutture.
All’evento hanno già aderito 5 palestre di Lecco e del circondario, che daranno vita a questa prima edizione: Vitalba Fitness Club di Calolzio, Delta Team srl di Marco Bertoni di Casatenovo, Body Line 2000 di Enrico Valsecchi di Lecco, Emotion di Lecco, Olimpia di Cesana Brianza.
Il presidente del Gruppo palestre, Marco Scarciglia (nella foto), confermato a luglio alla guida del gruppo per il secondo mandato quinquennale, spiega: “Con questo evento vogliamo promuovere la nostra attività ma soprattutto portare avanti un tema centrale come l’educazione allo sport. Ci rivolgeremo a tutte le fasce d’età dai bambini agli adulti. Più che la crisi, dobbiamo combattere contro la sedentarietà e le comodità! Speriamo che questa iniziativa serva anche per creare occasioni di incontro e per far tornare lo sport e la cultura sportiva al centro dell’attenzione di tutti”.
Nessun commento:
Posta un commento