le birre di Tartavalle
TACENO - L'amministratore delegato della Società Tartavalle, Mauro Casalini, ha accolto nella propria struttura di imbottigliamento dell'acqua delle fonti di Tartavalle e nella distillerie per la produzione delle birre i componenti del Lions club Valsassina. Dopo l'illustrazione di Mero Paroli, i soci del Lions e alcuni loro ospiti, fra cui alcuni soci del Lions club Val San Martino, hanno appreso tutto sulle antiche fonti di Tartavalle e soprattutto sui segreti della produzione delle nuove birre prodotte con tecnica artigianale.
Sono quattro le "etichette" dei nuovi prodotti, ciascuno con caratteristiche diverse e ricercate, e i loro nomi sono frutto di una ricerca di marketing che sfrutta i personaggi del romanzo del Lasco: Il Conte di Marmoro, il Lasco e la strega Bissaga.
Il cerimoniere Nicolino Codega ha fatto raccontare a Casalini il progetto "Antica Fonte di Tartavalle" per il proseguimento dell'attività nel futuro e l'importanza per l'economia della Valle.
Al termine, il presidente Giovanni Fazzini, entusiasta della presentazione e, come tutti gli altri presenti, deliziato dalla degustazione con cena, si è complimentato con Casalini nel consueto scambio di guidoncini.
Nessun commento:
Posta un commento