La Lega: “Emergenza ludopatia,
la Giunta di Mandello si muova!”
Fabiola Bertassi, segretario cittadino della sezione di Mandello della Lega Nord, ha diffuso questo comunicato:
“Sono decisamente soddisfatta dell'approvazione della legge regionale contro la ludopatia varata il 15 ottobre dal Consiglio regionale della Lombardia. E sono ancor più soddisfatta perché l'obiettivo voluto dagli esponenti della Lega Nord ha ricevuto l'unanimità dei consensi in aula, nonostante le molte polemiche apparse sui media.
Il governo Maroni ha raggiunto un punto saldo rispetto alla lotta alla dipendenza da gioco d'azzardo, fenomeno sociale sempre più dilagante e pericoloso. Il provvedimento sancisce varie novità, tra cui l’aumento dei poteri di intervento dei Comuni sulla localizzazione dei luoghi dove sono presenti slot machines con la limitazione entro 500 metri della distanza minima dai luoghi sensibili (gli oratori e le scuole per esempio) e la possibilità di concedere agevolazioni fiscali ai locali che non le installano, supporto economico per gli esercenti che decidono di disinstallare le slot e penalizzazioni per chi non lo fa.
La Lega Nord si sta impegnando in molti comuni per aiutare ad applicare queste nuove normative e auspico che a Mandello anche la giunta Mariani si faccia carico quanto prima di far partire un censimento e gli interventi adeguati a fronteggiare quella che da sempre è una vera emergenza sociale”.
Nessun commento:
Posta un commento