venerdì 18 ottobre 2013

NUOVO SCAMBIO CULTURALE PER 20 STUDENTI

Da Casargo all'Ungheria con il Cfpa
CASARGO - I ragazzi del Cfpa di Casargo hanno partecipato a un nuovo scambio culturale che li ha portati, dal 14 al 18 ottobre, in Ungheria. I venti studenti, accompagnati dal consigliere di amministrazione Torti e da tre docenti, sono stati divisi tra due istituti alberghieri differenti: alcuni hanno trascorso questi intensi cinque giorni a Debrecen, altri a Szombathely, città che si trova a 400 chilometri di distanza.
Il presidente del Centro di formazione professionale alberghiero, Francesco Silverij, afferma: “Anche quest’anno si rinnova il sodalizio con l’Ungheria, con la quale da tempo organizziamo scambi culturali di altissimo livello. Nei cinque giorni appena conclusi i ragazzi hanno avuto la possibilità di immergersi in una realtà del tutto differente da quella italiana, sia dal punto di vista linguistico, che culturale”.
Aggiunge dal canto suo il direttore del Cfpa, Marco Cimino: “Gli scambi culturali sono sempre una sorpresa e al tempo stesso una conferma. Una sorpresa perché ogni volta i ragazzi sanno vivere con entusiasmo nuovo e passione l’esperienza all’estero; una conferma perché tutte queste occasioni sono preziose opportunità per crescere dal punto di vista didattico, culturale, professionale e umano”.

Nessun commento:

Posta un commento