Corpi dipinti, a Osnago uno sfavillo
di luci, colori e emozioni
OSNAGO - In uno sfavillio di luci e colori, sulla suggestiva musica del dj Antonio Marrandino, è andato in scena alla fiera di Osnago l'originale "Show dell'immagine" ideato dalla talentuosa Giusy Tedesco, titolare del negozio “Hair Style” di via Cairoli a Lecco, che spiega:"L'arte della decorazione e della trasformazione del body painting e la creatività di acconciature fuori dal comune sono state le protagoniste di questa serata per me davvero speciale".
Un'iniziativa che il pubblico ha apprezzato, salutandola con applausi a scena a aperta. "Nel backstage - continua Giusy - i corpi diventano la tela su cui gli artisti esprimono il loro talento”.
Considerata la più antica forma d’arte è però temporanea, destinata a durare solo poche ore e proprio questo trova nella fotografia e nel video i mezzi per immortalarla. E la sfilata, che si ispira al fuoco, si apre con danzatrici-guerriere dai corpi dipinti di nero su cui spiccano strisce rosse e gialle, che danno vita a una danza tribale intorno a fiamme che fuoriescono dal palco.
Tra gli applausi si avvicendano i corpi sinuosi delle modelle che si muovono indossando fosforescenti colori, ma anche vaporosi abiti di tulle o creazioni di plastica trasparente, ideati per l’occasione. Un contrasto di stili e di visioni che restituiscono un’atmosfera irreale e fantasmagorica.
Di seguito, una serie di immagini dell'evento.
Nessun commento:
Posta un commento